News

Ministro afgano: Osama è sulle montagne dell’area tribale

15 settembre 2005 – Le montagne, purtroppo, non sono solo luogo di bellezza. Il ministro degli Interni afgano Alì Ahmad Jalali ha detto oggi che il terrorista di al Qaeda Osama Bin Laden si troverebbe nella zona montuosa delle tribal areas, al confine con il Pakistan. Lo riferisce l’agenzia di stampa Associated Press.

 

osama"Osama non è in Afganistan – ha precisato il ministro – non è possibile che sia qui. Qui ci sono troppe forze internazionali sulle sue tracce. E’ molto possibile invece che si trovi sulle montagne della zona tribale, al confine fra Afganistan e Pakistan".

 

Smentite dunque le notizie rilasciate in precedenza, che volevano il leader di al Qaeda ancora in territorio afgano. Era stato lo stesso portavoce del ministro nei giorni scorsi a dire a una tv pakistana che nei primi mesi di quest’anno errori delle forze Usa avevano consentito a Bin Laden di sottrarsi alla cattura. Il portavoce aveva poi aggiunto che all’inizio dell’anno almeno Osama si trovava ancora sulle montagne dell’Afganistan orientale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close