News

Rock master, appuntamento in tv

15 settembre 2005 – Domani, a partire dalle 17, Rai sport satellite trasmetterà uno speciale sul Rock master 2005 che si è svolto nel Climbing stadium di Arco, sulla sponda trentina del Lago di Garda, ai primi di settembre. 

 

eiterTrentadue minuti di grandi immagini, storia e interviste dedicate alla ventesima edizione della mitica gara, fra le più famose competizioni di arrampicata al mondo.  

 

Trentadue minuti per raccontare le strepitose imprese di Angela Eiter  (nella foto sopra) e Ramòn Julien Puigblanque, i due vincitori delle gare di quest’anno. Difficile per il pubblico dimenticare le prodezze della diciannovenne austriaca che con una progressione esaltante e altrettanta sicurezza è stata l’unica ad arrivare al termine della via.

 

Mentre nella gara maschile, il venticinquenne spagnolo Ramòn Julien Puigblanque ha interpretato alla grande la via tracciata da Leonardo Di Marino e Donato Lella. La sua è stata una progressione ritmata e veloce che l’ha portato più in alto di tutti, a poche prese dalla fine. 

  

Vedrete tutto questo nel programma è curato da un grande esperto di montagna: il giornalista televisivo Carlo Gobbo. Nello speciale ci saranno anche interviste ai protagonisti italiani. Mentre due assolute campionesse, come Lynn Hill e Luisa Iovane, parleranno del loro esperienza nella competizione e della loro passione per l’arrampicata.

 

brennaLo speciale sarà arricchito anche di una parte che riguarda la famosa spedizione in Karakorum, Up project – trip one. Cristian Brenna, uno dei più talentuosi climber in circolazione, parlerà di questa sua nuova fase, che lo ha visto passare dalle competizioni di arrampicata sportiva all’alpinismo d’alta quota. Il tutto condito da immagini spettacolari della sua salita in libera sulla via "Up and down"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 nella foto,  una spettacolare azione di Cristian Brenna lungo la via Up and down

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close