News

Transalpine run, trionfano i trentini

runner12 settembre 2005 – Un trionfo. La coppia trentina formata da Silvano Fedel (39 anni) e Ettore Girardi (36) hanno vinto la prima edizione della Gore-tex Transalpine Run, massacrante maratona podistica che taglia l’arco alpino da nord a sud.

 

 

Nei sette giorni di gara, lungo i 225 chilometri e i 10mila metri di dislivello del percorso, la coppia italiana non ha perso un colpo. In testa fin dalla prima tappa, il duo trentino è giunto a Laces, in Alto Adige, con un discreto vantaggio sugli inseguitori.

 

I vincitori hanno concluso l’impresa con il tempo totale di 19 ore, 43 minuti e 34 secondi, precedendo la coppia altoatesina Ulrich e Richard Gross di 20 minuti.

 

Bene gli altri italiani. La coppia trentina formata da Andrea Gottardi e Mario Piasente è giunta al quarto posto, attardata di 1h e 21’.

 

Nella categoria "mixed i" meranesi Rosita Pirhofer e Thomas Lamprecht hanno raggiunto il quinto posto, classificandosi terzi nella graduatoria generale. Decimi nei "master" (e noni nella generale) i venostani Peter Stricker e Karl Wielander.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close