News

A Torino il Terzo Congresso mondiale sull’educazione ambientale

6 settembre 2005 – Sarà Torino ad ospitare il Terzo Congresso mondiale sull’educazione ambientale in programma dal 2 al 6 ottobre prossimi, presso il Centro congressi del Lingotto.

 

logo-congressoDopo il Portogallo nel 2003 e Rio De Janeiro (Brasile) 2004 l’appuntamento con il WEEC (World Environmental Education Congress) sbarca in Italia. Gli obiettivi sono quelli di sempre: riflettere sulle principali tematiche dell’educazione ambientale e discutere le nuove tesi e proposte presentate nelle relazioni provenienti da tutto il mondo.

 

Il summit (nella foto, il logo del congresso)  contribuisce al successo della Desd, la "Decade dell’educazione per lo sviluppo sostenibile" promossa dalle Nazioni Unite.

 

Tra gli invitati, alcuni nomi illustri della scienza e della cultura mondiale. Fra cui Lester Brown, fondatore del Worldwatch Institute; Fritjof Capra, docente dello Schumacher College e autore di quattro best seller internazionali; Paul Ehrlich, presidente del Center for Conservation Biology presso la Stanford University; Christopher Flavin, presidente del World Watch Institut; Buzz Holling, studioso di sistemi ecologici e politiche ambientali dell’Università della Florida; Wangari Maathai, Premio Nobel per la Pace 2004; Amartya Sen, Premio Nobel 1998 per l´Economia per i suoi studi sullo Stato sociale; e Vandana Shiva che si batte contro la globalizzazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close