News

Val Pusteria, escursione alla scoperta dei pipistrelli

immagine

BOLZANO — A qualcuno mettono una paura folle. Altri ne sono incuriositi. Di certo il mondo dei pipistrelli è fra i più "oscuri". Per gli appassionati del buio, ecco un’escursione alla scoperta dei "signori della notte". Sabato prossimo, 2 settembre, in Val Pusteria, "La Notte Europea dei Pipistrelli" sarà un’occasione per conoscere questi strani volatili . L’iniziativa è promossa dal Museo di scienze naturali della provincia di Bolzano.

Esperti e collaboratori del progetto "Interreg", per la tutela dei pipistrelli nell’area alpina a adriatica, accompagneranno la gente in un percorso per scoprire la vita notturna di questi curiosi animali. La partenza è prevista sabato pomeriggio alle 17, presso il Grand Hotel a Dobbiaco, in Val Pusteria.
 
I partecipanti dovranno munirsi di una torcia elettrica e saranno intrattenuti da alcuni volontari del progetto con informazioni e curiosità riguardanti i mammiferi notturni. L’escursione sarà guidata dagli esperti Christian Drescher, Nadia Cazzolli, Valentina Princigalli, Oskar Niederfriniger, Klaus Niederkofler e Romano Kohlmayer.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close