News

Quartiani: più fondi per i comuni di montagna

immagine

BERGAMO — Pur essendo di Milano, città di pianura, ha un forte legame con la montagna e il suo ambiente. Erminio Quartiani, deputato del centrosinistra e presidente del "Gruppo parlamentare amici della montagna", sostiene con molto vigore le comunità montane. E l’impegno del governo verso i problemi di questo settore.

"Uno dei problemi principali di cui il governo Prodi dovrà occuparsi è quello riguardante le comunità montane. E’ necessario rivolgere molta attenzione a questa questione, dando un forte slancio alle valli meno sviluppate", sostiene l’ulivista.
 
Ma nella politica del nuovo governo deve esserci spazio anche per le realtà più piccole. "Bisogna dare la possibilità anche ai piccoli comuni di vivere a un livello adeguato, con la disponibilità di servizi, scuole, ospedali e poste. Non bisogna assolutamente cancellare le piccole comunità, ma aiutarle a svilupparsi. Per creare un’unione solida nel mondo della montagna".
 
Poi, una frecciata al governo Berlusconi: "Il governo precedente di centrodestra si era proposto di rivolgere l’attenzione all’ambiente montano. Ma così non è stato. Non c’è stato nulla di operativo e concreto. Il governo attuale darà sicuramente una maggiore disponibilità". E una velata apertura al centrodestra: "Per risolvere i problemi della montagna siamo disponibili a trovare un’intesa, se necessario, con l’opposizione".  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close