NewsSci alpinismo

In quattro per il periplo del Cervino con gli skialp

La guida alpina Omar Oprandi e tre forti alpinisti piacentini stanno preparandosi per Skyline Around the Matterhorn, il progetto che li porterà a misurarsi con la Gran Becca sugli sci

Avventura, sport, esplorazione, viaggio d’alta quota. Il tutto documentato con testi e immagini professionali. Questo vuole essere Skyline Around the Matterhorn, il progetto che dovrebbe andare in porto verso la fine dell’inverno ideato da quattro appassionati di skialp.

Si tratta della circumnavigazione del Cervino con le pelli di foca sotto gli sci,  seguendo un itinerario – per ora sulla carta –  che unisce itinerari classici ad altri meno noti o del tutto nuovi Il percorso previsto misura circa 70 chilometri con seimila metri di dislivello positivo e dovrebbe essere completato in tre giorni.

Protagonisti di questo inedito periplo saranno la guida alpina bergamasca Omar Oprandi (vincitore tra l’altro di numerose gare di skialp tra le quali il Mezzalama nel 1997) e i tre piacentini, Andrea Pasquali (giornalista e fotoreporter), Flavio Saltarelli e Gianmaria Strinati (entrambi con svariate competizioni di skialp e skyrunning all’attivo) che dovranno mettere in campo tutta la loro esperienza e muoversi in velocità valutando momento per momento le condizioni della montagna.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close