News

Regali di Natale. Calzature top per tutti i tipi di sport

Dallo skialp al trail running, dall’alpinismo al trekking. Le nostre proposte per mettere sempre ai piedi la scarpa giusta anche d’inverno

Pochi giorni a Natale e non avete fatto – o vi siete concessi – il regalo al compagno di avventure sulla neve. Proviamo a darvi qualche idea di qualità e, il più possibile, sostenibile, qualunque sia la disciplina praticata. La bella figura fino a qui è assicurata. Al resto dovranno provvedere muscoli e capacità tecniche, purtroppo non disponibili in alcun negozio.

Raceborg II – La Sportiva

I Raceborg II di La Sportiva per lo skialp
I Raceborg II di La Sportiva per lo skialp

Lo scarpone da skialp Raceborg II in Grilamid e fibra di carbonio, realizzato da La Sportiva www.lasportiva.com,  è nato per le competizioni ai massimi livelli. La patella superiore, che offre una multi-regolazione personalizzabile, e la chiusura micrometrica inferiore Spider Ratchet, permettono di adattare al meglio il fit dello scarpone sul piede e di poter scaricare in sicurezza la potenza in discesa. La mobilità del gambetto in modalità walk è eccezionale grazie ai 75° di range d’inclinazione.
Prezzo consigliato 900 euro.

 


Hike Up Mid GTX – Millet

Hike Up Mid GTX per l'escursinismo realizzati da Millet
Hike Up Mid GTX per l’escursinismo realizzati da Millet

Scarpa da trekking scarpa con membrana Gore-Tex dalla calzata medio alta, leggera, flessibile e dall’ottimo comfort. La suola esterna è in Vibram Fell Running mentre quella interna è Comfort Pro. Impermeabile e resistente è realizzata da Millet (www.millet.com).
Prezzo consigliato 200 euro.

 

 


Mescalito TRK Pro GTX – Scarpa

I Mescalito TRK Pro GTX di Scarpa per le camminate d'inverno
I Mescalito TRK Pro GTX di Scarpa per le camminate d’inverno

Si chiama Mescalito TRK Pro GTX ed è una calzatura invernale adatta per escursioni di lunga durata dove aderenza, supporto, comfort devono essere sempre al top anche sotto la pressione di zaini pesanti. Questa nuova variante del modello base è caratterizzata da un pellame di Oiled Nabuk molto resistente. Prodotta in due versioni (uomo e donna) da Scarpa (www.scarpa.com)
Prezzo consigliato 319 euro.

 


FiveFingers V-Lynx – Vibram

Le nuove FiveFingers V-Lynx di Vibram
Le nuove FiveFingers V-Lynx di Vibram

Presentata nelle scorse settimane a ISPO, FiveFingers V-Lynx di Vibram (https://www.vibram.com/it) è la nuova calzatura minimalista a cinque dita ideata per far riscoprire la connessione tra il corpo e l’ambiente e allo stesso tempo calda e versatile. La tomaia idrorepellente di alta qualità garantisce una protezione eccellente dall’acqua. La suola da 4 mm in mescola Vibram Megagrip offre ottima aderenza anche su terreni bagnati.
Prezzo consigliato 150 euro https://www.vibram.com/it.

 


Ortles Light Mid Powertex – Salewa

Ortles Light Mid Powertex di Salewa
Ortles Light Mid Powertex di Salewa

Lo scarpone Ortles Light Mid Powertex di Salewa (www.salewa.com) nasce per l’alpinismo in quota su neve, ghiaccio e terreni misti. Ha un taglio medio leggero e la suola in Pomoca Alpine Light per garantire maggiore grip, mentre l’intersuola ammortizzante in EVA offre comfort durante le attività a velocità sostenute. Il sistema Ankle Protector System avvolge il piede, garantendo stabilità e protezione da rocce e sassi. Si trova in versione uomo e donna.
Prezzo consigliato 300 euro.

 


Cosmos Re-SourceScott

I Cosmos Re-Source per lo skialp di Scott
I Cosmos Re-Source per lo skialp di Scott

Il nuovo Cosmos Re-Source di Scott (www.scott-sports.com), è uno scarpone da skialp di alta gamma e davvero green. E’ infatti realizzato con materiali sostenibili in più del 50% del peso. La nuova scarpetta utilizza tessuti certificati GSR, lo scafo e la linguetta sono in Pebax Rnew, lo strap è in poliestere riciclato al 100 %. Lo scafo è a base biologica al 90%.
Prezzo consigliato 629 euro.

 

 


Transalp Pro – Fischer

I Transalp Pro di Fischer
I Transalp Pro di Fischer

Il nuovo scarpone Transalp Pro di Fischer (www.fischersports.com) ha un occhio di riguardo per gli scialpinisti che amano godersi al massimo le discese. Il sistema Power Buckle, una scarpetta preformata e rinforzata e lo scafo Pebax®Rnew® robusto e superleggero garantiscono una vestibilità performante. Il meccanismo Ski/Walk a doppio blocco fornisce una rotazione del gambetto di 80 gradi, offrendo maggiore stabilità. Prezzo consigliato 889 euro.

 


Unlimited 130 – Nordica

Unlimited 130 per lo skialp di Nordica
Unlimited 130 per lo skialp di Nordica

L’Unlimited 130 di Nordica (www.nordica.com) è uno scarpone da skialp che privilegia la resistenza e l’aderenza al suolo. Grazie alla collaborazione con Michelin Soles dispone di una suola sostenibile e performante: risultati ottimali garantiti dalla tecnologia rubber TPU basata sull’unione di gomma vulcanizzata e TPU. Inoltre è compatibile con tutti gli attacchi da pista grazie al meccanismo Ski walk che consente un movimento di 65 gradi nello sci alpinismo ma quando è bloccato per la discesa offre potenza e precisione.
Prezzo consigliato 799 euro.

 


Tower 2.0 GTX – Garmont

Gli scarponi Tower 2 di Garmont per l'escursionismo invernale
Gli scarponi Tower 2 di Garmont per l’escursionismo invernale

Tower 2.0 GTX è lo scarpone semi ramponabile di Garmont (www.garmont.it) dedicato a chi ama ciaspolare come a chi preferisce le lunghe passeggiate in montagna anche nella neve. La membrana GORE-TEX Performance Comfort, garantisce l’impermeabilità. La suola è in VIBRAM® Apex, con tassellatura pensata per dare un valido grip.
Prezzo consigliato 320 euro.

 


 

Tomir Waterpoof – Nnormal

Tomir Waterpoof per il trail running di NNormal
Tomir Waterpoof per il trail running di Nnormal

Sviluppata da Kilian Jornet, la Tomir Waterproof di Nnormal (www.nnormal.com) è la scarpa per chi non smette di correre neppure in inverno. Adatta in particolare per il trail running e realizzata parendo da scelte sostenibili, dispone di una tomaia con membrana impermeabile Sympatex che ha ottenuto la certificazione bluesign per il 100% di neutralità climatica ed è priva di PFC.
Prezzo consigliato 170 euro.

 

 


Facet 75 Alpha Outdry – Columbia

Columbia Facet 75 alpha woman
Columbia Facet 75 alpha woman

Da poche settimane nei negozi, le Facet 75 Alpha Outdry di Columbia (www.columbiasportswear.com), sono le scarpe da Hiking dal peso ridotto e dal design moderno, apprezzato anche in città. Fra le caratteristiche tecniche principali spiccano leggerezza, adattabilità a tutti i terreni è l’impermeabilità garantita dalla tecnologia OutDry.
Prezzo consigliato 170 euro.

 


Anacapa 2 Mid GTX – Hoka

Le Anacapa 2 Mid GTX di Hoka
Le Anacapa 2 Mid GTX di Hoka

Anacapa 2 Mid GTX, è la scarpa adatta anche per il running invernale costruita con un occhio attento alla sostenibilità. Per la sua realizzazione Hoka (www.hoka.com) ha utilizzato mesh di filato riciclato, l’intersuola in EVA da canna da zucchero al 30% e la suola Vibram Megagrip.
Prezzo consigliato 180 euro.

 


Katana – La Sportiva

Katana, la scarpetta per l'arrampicata sportiva di La Sportiva
Katana, la scarpetta per l’arrampicata sportiva di La Sportiva

Katana, un nome bene impresso nella mente di tutti i climber. Continuamente aggiornata nei laboratori di La Sportiva (www.lasportiva.com), è la scarpetta da arrampicata con il miglior equilibrio fra sensibilità, precisione e sostegno sulla roccia. Una scarpa polivalente con allacciatura a doppio strap contrapposto. L’intersuola è stata rivista con l’implementazione del sistema brevettato P3 atto a esaltarne le performance e mantenere inalterata la forma nel tempo.
Prezzo consigliato 150 euro.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close