AlpinismoNews

10 appuntamenti con Hervé Barmasse, da Roma alle Alpi

L’alpinista valdostano ha inaugurato a Courmayeur un fitto ciclo di incontri autunnali alla presenza dei top manager del suo sponsor Scarpa

Al Pavillon (2173 m), stazione intermedia della funivia che si arrampica sul versante italiano del Monte Bianco, c’è anche un cinema:  la Sala delle Alpi. Quale migliore location per inaugurare la tournée 2023 di Hervé Barmasse che nelle prossime settimane porterà in giro per l’Italia i suoi racconti di avventure?

Il tour è iniziato sabato 30 settembre con un ospite speciale: Scarpa. Una presenza che non stupisce dato che Barmasse è Brand Ambassador dell’azienda di Asolo.

“Lavoriamo da tempo con Hervé Barmasse, con cui condividiamo l’immenso amore per la natura e una visione che sa coniugare tradizione e sguardo al futuro”, ha detto Sandro Parisotto, presidente di Scarpa presente sul palco del Pavillon insieme alla sorella e designer Cristina e all’AD Diego Bolzonello. Barmasse da anni contribuisce allo sviluppo dei prodotti più innovativi di Scarpa e ora anche all’ideazione di soluzioni sempre più sostenibili.
“La sostenibilità è nel nostro DNA”, ha continuato Parisotto, “d’altronde per un marchio che realizza prodotti per la montagna e l’outdoor, è impensabile non avere a cuore l’ambiente”.
“E poi sostenibilità non è solo quella ambientale”, ha aggiunto Barmasse, “ma  deve essere anche sociale, economica e lavorativa. E con Scarpa stiamo lavorando insieme proprio per raggiungere tutti questi obiettivi”.

La mattinata è proseguita con proiezioni di video e racconti dell’alpinista valdostano, dallo Shisha Pangma alla solitaria sul “suo” Cervino. E non è mancata qualche punta di umorismo: “Hervé a volte ci chiede di fare i miracoli!”, sottolineava Parisotto, ottenendo in cambio la pronta risposta di Barmasse:  “Sì, sul fattore leggerezza sono radicale. Ma il team di Scarpa riesce sempre ad accontentare le mie richieste. Con qualche notte insonne ogni tanto”.

Di seguito le date di “Hervé on tour”. Ingresso sempre i gratuito:

7 ottobre – Pesaro
12 ottobre – Roma
13 ottobre – Tolmezzo (UD)
15 ottobre – Belluno
18 ottobre – Cusano Milanino (MI)
19 ottobre – Darfo Boario Terme (BS)
20 ottobre – Domaso (CO)
21 ottobre – Brusio (Svizzera)
9 novembre – Montebelluna (TV)
23 novembre – Sondrio

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close