• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
News

Dolomiti, in cammino tra la musica e la natura

immagine

ALA, Trento — Continuano le giornate all’insegna dei "Suoni delle Dolomiti", il festival della musica in quota che dal primo luglio sta radunando musicisti da tutto il mondo sulle montagne più belle dell’arco alpino. Fino al 27 agosto, una lunga lista di escursioni condurrà gli appassionati in incantevoli radure e accoglienti rifugi per assistere a magici concerti.

Musicisti di fama internazionale, nel rispetto dell’ambiente e della natura, si uniscono al pubblico e raggiungono a piedi, con strumento a spalla, i luoghi dei loro concerti. Per trascorrere alcune giornate tra il verde delle montagne, all’insegna della libertà.
 
Tra i prossimi appuntamenti, segnaliamo quello con Stefano Bollani, jazzista di grande talento, che si esibirà sabato 5 agosto alle 14 presso la Malga Fratte, a quota 1260 metri (Monti Lessini).
 
Domenica 13 agosto, sempre alle 14, sarà la volta del Coro Sasso Rosso, sulle Dolomiti di Fassa, presso la Malga Monzoni. Il gruppo della Val di Sole, con un’esperienza di oltre 600 concerti, proporrà un vasto repertorio di musica popolare trentina.
 
Per tutti gli altri concerti è possibile avere le informazioni necessarie su date e luoghi visitando il sito www.isuonidelledolomiti.it.
 
Greta Consoli
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.