News

Modena, nuovi autobus per la montagna

immagine

FRIGNANO, Modena — Filtri di scarico per la riduzione delle emissioni inquinanti, cinture di sicurezza per tutti i passeggeri, sedili "anti-vandalo" e un "ecologico" colore verde. Ecco cosa caratterizza i sei nuovi autobus per la montagna, in servizio da lunedì nell’area di Frignano, in provincia di Modena.

I nuovi veicoli, modello "Ares", sono stati fabbricati dalla Irisbus-Iveco e assegnati ai depositi di Pavullo e Fanano. Sono caratterizzati da una lunghezza di 10,60 metri, misura leggermente inferiore a quella di 12 metri degli autobus che percorrono le linee extraurbane. Questo per renderli più adatti ai percorsi montani con strade strette, tortuose e in salita.
 
Tante sono le nuove caratteristiche. Il colore verde li rende ben riconoscibili e testimonia la loro dotazione di filtro allo scarico CRT per la riduzione delle emissioni inquinanti. I sedili sono realizzati in un velluto speciale "anti-vandalo", cioè resistente ai danneggiamenti. Inoltre i sei autobus sono dotati di impianto di climatizzazione.
 
Ogni mezzo ha una capienza di 41 posti a sedere, 20 posti in piedi, 1 posto di servizio e 1 posto carrozzina con elevatore per il trasporto disabili.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close