News
Escursioni virtuali ai parchi altoatesini
BOLZANO — Da oggi basta un click per visitare i sette parchi naturali altoatesini. Dalla homepage della Reta Civica, www.provincia.bz.it, un servizio utile e originale, proposto dall’Ufficio Parchi naturali della Ripartizione Natura e Paesaggio.
L’Alpe di Siusi nel Parco Naturale dello Sciliar-Catinaccio, i laghi di Sopranes nel Parco Gruppo di Tessa, il Monte Alto nel Parco Dolomiti di Sesto e le Tre Cime di Lavaredo nel Parco Monte Corno sono solo alcuni dei meravigliosi luoghi che si possono visitare virtualmente.
Dal sito della Provincia di Bolzano è possibile ammirare le bellezze naturali riprese a 360° in diverse aree e da diverse angolazioni. Un progetto ideato per chi non può raggiungere di persona queste splendide zone, ma anche per chi vuole programmare delle gite e vuole farsi un’idea del paesaggio che andrà a visitare.
Sempre sul sito, si possono trovare tutte le informazioni utili e dati generali sulle aree protette e sui Centri visite del luogo, per chi vuole organizzare un’escursione nella zona o una visita reale alle sette riserve naturali dell’Alto Adige.
Greta Consoli