ArrampicataOutdoor

“The Climb”, una serie TV nata dall’amicizia tra Jason Momoa e Chris Sharma

Nel mondo di Hollywood si celano grandi amanti dell’arrampicata su roccia che talvolta decidono di raccontare e condividere la propria passione attraverso il cinema. Dopo il caso di Jared Leto che lo scorso anno, accompagnato da climber dai nomi ben noti, quali Tommy Caldwell, Renan Ozturk, Alex Honnold e Sasha DiGiulian, ha raccontato nella serie TV “Great Wide Open” pareti e angoli fantastici da scoprire nei Parchi Nazionali degli Stati Uniti, è il turno di Jason Momoa, protagonista di una nuova serie, “The Climb”, che approderà su HBO Max il prossimo 12 gennaio. Svestiti i panni di Khal Drogo in Games of Thrones, di Aquaman, Jason è questa volta semplicemente se stesso. Un appassionato di arrampicata, con un amico speciale e decisamente in gamba su roccia: Chris Sharma.  

La serie è co-creata da Jason Momoa, attraverso la sua società di produzione On the Roam, Chris Sharma e The Intellectual Property Corporation (IPC), una parte di Sony Pictures Television.

Accanto a Momoa e Sharma, ci sarà anche una protagonista femminile: la climber statunitense Meagan Martin. “E’ come avere Superman e Wonderwoman”, il commento ironico dell’ex Aquaman. Il trio avrà la responsabilità di supervisionare 10 arrampicatori non professionisti che si sfideranno per la conquista di un premio di 100.000 dollari e la sponsorizzazione di un brand outdoor. Di che genere di sfide si tratta? Secondo le anticipazioni di HBO, i climber “verranno sottoposti a una rigorosa serie di sfide mentali e fisiche, affrontando alcune delle salite più intimidatorie del mondo per incoronare il miglior scalatore non professionista”.

Sfide che accompagneranno i telespettatori in diverse località, che il trailer lascia in parte scoprire, quali Mallorca in Spagna o Wadi Rum in Giordania. Due minuti intensi di video che lasciano anche intuire come tra le sfide vi sarà spazio per molteplici discipline, tra cui arrampicata sportiva, trad e multi-pitch, boulder e deep water solo. Una competition series che per certo stimolerà il pubblico a riflettere sul concetto di limite personale, sulla necessità di mettersi in gioco e sfidare le proprie paure.

Di seguito il trailer, da gustare in attesa che la serie approdi anche in Italia.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close