News

Linea Bianca in Alto Adige tra le nevi della Val Pusteria

Linea Bianca ci accompagna questa settimana alla scoperta di bellezze e tradizioni della Val Pusteria, in Alto Adige. Appuntamento oggi, sabato 14 gennaio, alle ore 14.00 su Rai Uno.

Anticipazioni RAI

Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi, con Lino Zani, saranno a Dobbiaco, San Candido e Sesto, per portare nelle case dei telespettatori l’allegria e le luci delle tradizioni natalizie in alta montagna. Nella spettacolare cornice dello comprensorio sciistico della Val Pusteria, si passerà dalla storica sfilata dei Krampus, i rumorosi diavoli scacciati da Babbo Natale, per simboleggiare la vittoria del bene sul male, alla fiaccolata notturna con i maestri di sci, che avrà come portabandiera un maestro di 84 anni; dalla tipica lavorazione della lana allo spettacolo del volo in parapendio sulle valli delle Dolomiti.

Come sempre Linea Bianca si interessa anche ai temi della sostenibilità e dell’ambiente, visitando strutture autosufficienti a livello energetico, e mostrando la bellezza del lago di Dobbiaco, una delle ultime zone umide delle Dolomiti. Non mancheranno le storie: quella di Nathalie Santer, ex campionessa internazionale di Biathlon, che ora fa gare di equitazione, e quella di due giovani fotografi innamorati della montagna, che scalano vette e dormono in quota per cogliere il momento più bello. Lino Zani in questa puntata imparerà a fare lo stalliere e a condurre i turisti sulla slitta trainata dai cavalli.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close