News

“Kilimangiaro” inaugura il nuovo anno in compagnia di Andrea Lanfri

Kilimangiaro, il programma di Rai 3 condotto da Camila Raznovich, inaugurerà il nuovo anno con una puntata in compagnia di Andrea Lanfri. A conclusione del viaggio a puntate che lo ha visto protagonista nelle scorse settimane su Rai 3, Andrea sarà questa volta ospite in studio.

Un viaggio che ha portato i telespettatori a ripercorrere prima la vertiginosa scalata al gigante Everest – primo atleta pluri-amputato a riuscirci – , poi l’avventura in Africa, inseguendo il sogno delle Seven Summits (la salita delle 7 vette più alte di ogni continente). Un condensato di emozioni che Andrea ha vissuto con l’amico Massimo Coda. Insieme si definiscono come il team “2 uomini e una gamba”. Andrea ha infatti subito l’amputazione di entrambe le gambe e sette dita delle mani a causa di una meningite con sepsi meningococcica; Massimo ha subito un duro incidente in montagna, che alla fine ha avuto come conseguenza la perdita della gamba destra. Così, 2 uomini e una gamba. Due sognatori con un desiderio di vita fuori dal comune, con la voglia di mettersi in gioco, di viaggiare, di scoprire, incapaci di comprendere la parola “impossibile”.

Stimolato da Camila Raznovich, Andrea ci accompagnerà in un meraviglioso viaggio fin sul tetto d’Africa, la sua ultima conquista alpinistica. Il tutto con le immagini di quei giorni realizzate grazie al supporto della casa di produzione Travel Media House di Torino

Appuntamento il 1 gennaio 2023 dalle ore 17 su Rai 3. Di seguito un breve trailer dell’avventura vissuta da Lanfri e Coda tra i giganti d’Africa: il Kilimanjaro e il Monte Kenya.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close