News

Le avventure di Andrea Lanfri protagoniste a Kilimangiaro su Rai 3

Le avventure di Andrea Lanfri arrivano a Kilimangiaro, il programma di Rai 3 dedicato alla scoperta del nostro pianeta attraverso viaggi e avventure fuori dal comune, condotto da Camila Raznovich. 4 gli appuntamenti da non perdere nelle prossime domeniche, a partire dalle ore 16.55, per rivivere insieme ad Andrea le sue imprese dall’Himalaya all’Africa.

Inseguendo il sogno delle Seven Summits, nel corso del 2022 Lanfri ha collezionato una serie di successi. Nel mese di maggio è diventato il primo atleta pluriamputato a toccare gli 8848 metri della vetta dell’Everest. A seguire, nel corso dell’estate, ha conquistato le due vette più alte d’Africa, il Kilimanjaro e il Monte Kenya. Due avventure diverse per stile e difficoltà, uniche per l’impatto che hanno avuto sulla vita del loro protagonista e per la forza motivazionale che possono regalare.

Andrea ha messo a segno questi progetti, ha portato a casa queste esperienze, dopo essere stato colpito, nel 2015, da una meningite con sepsi meningococcica che l’ha portato alla perdita di entrambe le gambe e 7 dita delle mani. Morto e rinato, è stato in grado di dare un altro significato alla sua vita e ha scelto di inseguire i suoi sogni, fino in cima al mondo, per toccare il cielo con 3 dita.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close