AlpinismoAlta quota

Un’altra nuova via nell’Himalaya indiano

Arrivano nuove buone dall’Himalaya indiano, dove Matt Glenn, Callum Johnson e Tom Seccombe hanno aperto una bella via sulla parete nord del Barnaj II Este (6.303m), nel Kishtwar Himal.

I tre alpinisti britannici avevano in realtà l’obiettivo di salire l’inviolato Barnaj II North, ma le condizioni difficili hanno imposto di ripiegare su un piano B. Non sono stati i soli a prendere questa decisione, prima di loro la squadra polacca nell’Himalaya Garhwal aveva dovuto abbandonare i programmi della partenza per il protrarsi del monsone più a lungo del consueto con conseguenti bufere di neve e pericolo valanghe.

Siamo tornati in India da circa due settimane. Ci vuole un po’ di tempo prima che le cose si sistemino nella mia testa dopo un viaggio; quindi, non mi sono affrettato a postare qualcosa. Per ora voglio dire che mi è piaciuta molto l’esperienza di arrampicare e viaggiare in India con la squadra. Anche se le condizioni erano difficili, io, Callum Johnson e Tom Seccombe abbiamo avuto la fortuna di salire una nuova linea su una cima che chiamiamo Barnaj II Est (6303m). Il Barnaj II Nord (il nostro obiettivo originale) rimane ancora non scalato” ha scritto in questi giorni Glenn. Nell’attesa del report, possiamo però goderci alcune fotografie di questa loro avventura.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close