News

Lecco: rassegna film di montagna

immagine

LECCO — Dopo il successo dello scorso anno, torna la rassegna "Fotogrammi di Montagna", promossa dalla Fondazione Riccardo cassin. In tre località diverse, tante proiezioni per gli appassionati dell’arrampicata, nel mese di luglio. 

Partirà il 22 luglio il primo appuntamento. Presso la sala della pro loco di Morterone, in provincia di Lecco, verrà proposto "Cannabis Rock" di Franco Fornaris, che descrive la breve stagione del cosiddetto "Nuovo Mattino", il movimento di rinnovamento dell’arrampicata che si sviluppò in Piemonte negli anni ’70.
 
Il 28 luglio, a Lecco, presso Palazzo Falck, si potrà assistere a "Omaggio a Patrick Berhault" di Luca Bich. E’ il diario di un’avventura alpinistica e umana con protagonista Patrick Berhault e la sua montagna.
 
L’ultimo appuntamento sarà il 31 luglio ai Piani dei Resinelli con "L’Ombra del tempo" di Fulvio Mariani, che racconta le esplorazioni nelle grotte del Marguereis, montagna carsica delle Alpi Marittime.
 
La rassegna "Fotogrammi di Montagna" è realizzata in collaborazione con la Commissione Cinematografica Centrale del CAI e con il Trento Film Festival. 
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close