News

Valle delle Pule, alla scoperta delle acque antiche

immagine

SABBIO CHIESE, Brescia — Una giornata dedicata all’acqua con un’escursione nella Valle delle Pule, sul Monte Magno, sul Monte Ere e sul Monte Corvino. La partenza è prevista a Sabbio Chiese, in provincia di Brescia, domenica mattina alle otto e mezza.

Si percorreranno vicoli e strade strette della parte antica del comune bresciano per arrivare al parco situato ai piedi della chiesetta di San Onofrio.
 
L’acqua sarà l’elemento dominante della prima parte dell’esplorazione del territorio. Camminando, si seguirà infatti il corso di ruscelli e torrenti fino a raggiungere la località Monte Magno. Per poi proseguire lungo un itinerario immerso in ombrosi boschi di latifoglie.
 
L’escursione si concluderà con la salita alla collina sulla quale sorge la chiesetta di San Onofrio.
Le fatiche saranno ricompensate dalla degustazione di ottimi vini e dall’assaggio di formaggi locali, con sottofondo musicale.
 
Dell’organizzazione se ne occupa l’"Acqua e Terre" festival, in collaborazione con Gardacanyon e con il Collegio regionale delle Guide alpine che garantiscono la sicurezza durante l’affascinante percorso. 
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close