News

Sirtori, serata “in bici sulla via della seta”

immagine

SIRTORI, Lecco — Un avventuroso viaggio tra due capitali della seta: Como e Pechino. Un viaggio fatto in bicicletta, sempre pedalando, attraverso steppe, valichi, montagne, città e pianure. Giovedì sera, presso il punto vendita Sport Specialist di Sirtori, il ciclista Giancarlo Corbellini vi racconterà con immagini e musica l’avventura vissuta nel 2005 con un gruppo di amici.

Parliamo di 13.400 chilometri di sviluppo, 84 mila metri di dislivello e 8 mesi di viaggio. Una "pedalata" affascinante quanto dura, che Corbellini ha compiuto tra gennaio e agosto del 2005, arrivando stremato ma felice nel cuore di Pechino, nella celebre Piazza Tienanmen.
 
E’ questa l’avventura protagonista del prossimo appuntamento “A tu per tu con i grandi dello sport” organizzato dalla Df Sport Specialist per dopodomani, giovedì 5 luglio. Un’avventura che fu una delle imprese di Overland, progetto reso celebre dalla nota serie di documentari realizzati in collaborazione con la Rai.
 
Ma questa impresa non ha avuto solo un carattere ludico-sportivo. Corbellini è un personaggio attento alla cultura e all’esplorazione. Tant’è che nei suoi numerosi viaggi – dall’Africa all’Himalaya – ha raccolto materiale per pubblicare oltre 40 volumi di stampo geografico.
 
La serata si prospetta quindi davvero incredibile dal punto di vista delle immagini e del fascino dei racconti. Non perdetela: l’appuntamento è alle ore 20 presso lo Sport Specialist di Sirtori, l’ingresso è gratuito. E dopo la serata, come di consueto, al pubblico sarà offerto un gustoso buffet.
 
Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close