News

In RAI torna l’appuntamento estivo con “Diario delle vacanze in montagna”

Da lunedì 4 luglio, alle 18, torna su Rai Yoyo, “Diario delle vacanze in montagna”, programma che nasce come versione estiva di “Diario di casa”, ideato e condotto da Armando Traverso, che ha accompagnato bambini e famiglie lungo tutto il periodo della pandemia, rispondendo a dubbi e interrogativi, grazie all’intervento di pediatri, educatori, psicologi e altri esperti. Saranno 16 le puntate di questa nuova stagione, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 18, dedicate alla montagna e ambientate tra le province di Trento e Bolzano, disponibili anche su RaiPlay.

Anticipazioni RAI

Nella prima settimana di programmazione la trasmissione sarà ambientata tra la Val Rendena, l’altopiano di Pinè, la Val di Fiemme e in particolare nelle località di Cavalese, Predazzo, Alpe di Pampeago, Alpe di Lusia, Cermis e Pinzolo. Da giovedì 14 luglio, invece, Armando Traverso si sposterà in Alto Adige, in alcune località della Val Badia come San Martino, Oies, Pedraces, Plan de Corones, La Valle e della Val Gardena come Santa Cristina, Selva, Ortisei e Vallunga.

Bambini e famiglie andranno alla scoperta della natura e delle tradizioni locali. Impareranno tutto sulle api, sul biowatching, la pesca sul fiume, i sentieri geologici, la raccolta del fieno, le arti tradizionali della tessitura e della scultura del legno, i costumi e gli abiti della valle, sempre accompagnati da un ricco parterre di esperti – guide alpine, geologi, biologi, botanici-, pronti a rispondere a qualsiasi domanda e a dare indicazioni utili a vivere la montagna nel modo più adeguato e responsabile. Non mancheranno i video mandati dai bambini da casa.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close