Outdoor

Sciare col cuore per i bimbi di Haiti

Locandina evento "Sciare col cuore per i bimbi di Haiti"
Locandina dell'evento

TRENTO — Da Tania Cagnotto a Piero Gros, da Denise Karbon ad Alberto Tomba. Torna, sul Monte Bondone, l’appuntamento con “Sciare col cuore”, la manifestazione benefica che vedrà sciare insieme i campioni azzurri e gli olimpionici dello sport, impegnati nella raccolta di fondi per i bambini di Haiti. Durante la manifestazione verrà anche assegnato il premio Candido Cannavò al mito vivente dello sci Gustav Thoeni.

“Sciare col cuore”, giunta alla sua terza edizione, avrà luogo il prossimo weekend. Denso di emozioni il programma eventi, che inizierà venerdì 2 aprile a Trento con il “Gran Galà benefico” durante il quale verrà consegnato ufficialmente il Premio “Sciare col Cuore Candido Cannavò”, il riconoscimento intitolato alla memoria del celebre giornalista, scrittore e direttore della “Gazzetta dello Sport”, che lo scorso anno fu assegnato ad Alberto Tomba.

Quest’anno il premio Cannavò è destinato a Thoeni, più che celebre sciatore altoatesino di Trafoi che, con la “valanga azzurra” ha incantato le folle negli anni Settanta con una serie vincendo tutto il possibile tra Olimpiadi, mondiali e coppe del mondo. Durante il galà verranno anche festeggiati i 90 anni della campionessa azzurra toscana Celina Seghi, oro ai Mondiali di Cortina del 1941 di slalom speciale.

Sabato 3 aprile si disputerà la gara a squadre dove i campioni azzurri capitaneranno gruppi di appassionati e giovani. A seguire, il  Party in quota, con piatti Mari Monti, cucina trentina e pesce offerto gentilmente dalla Pro Loco di Lido Adriao. Poi l’estrazione dei premi della lotteria benefica offerta dal Pool Sci Italia ed ancora premiazioni, interviste, musica e tanto divertimento.

“Sciare col Cuore”, ideata e organizzata dall’ex atleta e ora giornalista di Sky Sport Dody Nicolussi, si impegna ogni anno nella raccolta di fondi di beneficienza. Quest’anno il ricavato verrà devoluto ad “Sos villaggi dei bambini” per il progetto a sostegno dei piccoli di Haiti.

Sara Sottocornola


Info e programma www.sciarecolcuore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close