Sciare col cuore per i bimbi di Haiti
TRENTO — Da Tania Cagnotto a Piero Gros, da Denise Karbon ad Alberto Tomba. Torna, sul Monte Bondone, l’appuntamento con “Sciare col cuore”, la manifestazione benefica che vedrà sciare insieme i campioni azzurri e gli olimpionici dello sport, impegnati nella raccolta di fondi per i bambini di Haiti. Durante la manifestazione verrà anche assegnato il premio Candido Cannavò al mito vivente dello sci Gustav Thoeni.
Quest’anno il premio Cannavò è destinato a Thoeni, più che celebre sciatore altoatesino di Trafoi che, con la “valanga azzurra” ha incantato le folle negli anni Settanta con una serie vincendo tutto il possibile tra Olimpiadi, mondiali e coppe del mondo. Durante il galà verranno anche festeggiati i 90 anni della campionessa azzurra toscana Celina Seghi, oro ai Mondiali di Cortina del 1941 di slalom speciale.
Sabato 3 aprile si disputerà la gara a squadre dove i campioni azzurri capitaneranno gruppi di appassionati e giovani. A seguire, il Party in quota, con piatti Mari Monti, cucina trentina e pesce offerto gentilmente dalla Pro Loco di Lido Adriao. Poi l’estrazione dei premi della lotteria benefica offerta dal Pool Sci Italia ed ancora premiazioni, interviste, musica e tanto divertimento.
“Sciare col Cuore”, ideata e organizzata dall’ex atleta e ora giornalista di Sky Sport Dody Nicolussi, si impegna ogni anno nella raccolta di fondi di beneficienza. Quest’anno il ricavato verrà devoluto ad “Sos villaggi dei bambini” per il progetto a sostegno dei piccoli di Haiti.
Info e programma www.sciarecolcuore.it