Film

“Le otto montagne”, finalmente il trailer del film in concorso al Festival di Cannes!

“Le otto montagne”, film ispirato all’omonimo romanzo di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega 2017, sarà tra le pellicole in concorso al Festival di Cannes ormai alle porte (17-28 maggio). E cresce l’attesa di poterlo apprezzare al cinema nei prossimi mesi. C’è un po’ da accontentarsi, ma per certo è una bella notizia, l’approdo online del trailer ufficiale del film, che regala le prime immagini della trasposizione cinematografica di quella storia di amicizia raccontata da Cognetti, che tanto ha appassionato e continua a conquistare il pubblico dei lettori. L’amicizia tra Pietro, ragazzino di città e Bruno, pastore in un villaggio di montagna della Valle d’Aosta.

Un legame che nasce in tenera età, quando i due si incontrano in occasione delle vacanze estive che vedono Pietro recarsi con la famiglia tra i monti che per Bruno rappresentano “casa” tutto l’anno. E che riemerge e si conferma nell’età adulta, quando Pietro sente la necessità di tornare sulle montagne alla ricerca di una tranquillità interiore, per ritrovarsi e fare pace col suo passato.

Il trailer mostra in azione i due grandi attori del panorama cinematografico italiano scelti per indossare gli abiti di Pietro e Bruno, rispettivamente Luca Marinelli e Alessandro Borghi. Il film, diretto dai registi belgi Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, insieme a Wildside, Rufus, Menuetto, Pyramide productions, Vision distribution in collaborazione con Sky  e Elastic Film. La distribuzione internazionale sarà affidata a Vision.

Godendoci le immagini in anteprima, non possiamo che iniziare a fare il tifo perché la storia di questa amicizia, in grado di resistere al tempo e alla distanza, in cui la montagna è sfondo ma anche protagonista, possa conquistare la Giuria di Cannes.

Secondo regalo per il pubblico, accanto all’uscita del primissimo trailer, è il poster del film, che vi mostriamo di seguito.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close