AlpinismoAlta quota

Kangchenjunga, è vetta per Marco Confortola!

Nella giornata di ieri sul Kangchenjunga si sono registrate le prime vette di stagione (non senza disavventure). Tra gli alpinisti che hanno raggiunto quota 8586 m anche Marco Confortola.

“Ieri alle intorno alle 14.30 Marco ha raggiunto la cima del Kangchenjunga. E’ già sceso in giornata al CB . Ha avuto qualche problema con il pacco batteria del satellitare – informa lo staff – . Sta bene e più tardi dopo che avrà bevuto qualcosa di caldo avrà più tempo per raccontare la sua salita.”

Partito da C2 lo scorso lunedì, l’alpinista valtellinese aveva raggiunto C4 nella giornata di mercoledì 4 maggio. Secondo le informazioni fornite dallo staff, obiettivo dell’uscita sarebbe stato il terminare la fase di acclimatamento. C’era nell’aria il timore di un necessario dietro-front a causa del freddo intenso che stava mettendo a dura prova i suoi piedi. E invece eccoci qui ad annunciare con gioia il ritorno vittorioso al CB. Non resta che attendere il racconto dettagliato di questa nuova grande avventura del “Cacciatore di Ottomila”, arrivato così a quota 12.

Tags

Articoli correlati

5 Commenti

  1. Fantastico Confortola, ha finalmente superato quello che sulla carta era l‘ostacolo più duro alla sua corsa ai 14!!

  2. Gli haters stanno aspettando le foto di vetta…comunque dato che il Marco fa anche delle belle foto non potrebbe togliere la sigla “MC”? Magari infilarla in basso a dx in tutte le foto, un po’ più piccolina? Consiglio da amante della fotografia eh…

  3. Ma siamo sicuri della vetta? Come foto ho visto solo quella di un altimetro e una foto ritagliata da una foto fatta da altri alpinisti…….questa cosa mi sembra un po’ strana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close