News

Monte Rosa, Capanna Margherita si prepara alla riapertura estiva

Maggio è alle porte ed è tempo di iniziare a fare programmi per l’estate. Per chi abbia inserito tra le mete in lista il rifugio più alto d’Europa, la Capanna Regina Margherita sul Monte Rosa, è finalmente tempo di scoprire la data prevista per la riapertura estiva.

Riapertura a giugno

La Capanna Regina Margherita, situata a quota 4554 m a Punta Gnifetti riaprirà le porte agli alpinisti sabato 11 giugno 2022. Chiusura prevista: domenica 11 settembre 2022. Fino alla riapertura estiva sarà utilizzabile solo il locale invernale, non gestito, con prenotazione non necessaria.

Capanna Gnifetti aperta fino a ottobre

Un aggiornamento sulla stagione estiva arriva anche dalla Capanna Giovanni Gnifetti, posizionata a quota 3647 metri sul Ghiacciaio Garstelet. Aperta dal 5 marzo 2022, resterà aperta ininterrottamente fino al 30 Ottobre 2022. Un appunto evidenziato dall’associazione Rifugi Monterosa è che nel mese di maggio gli impianti saranno chiusi. Ricordiamo che sia obbligatorio l’utilizzo del sacco lenzuolo personale e, altra nota importante, che in primavera il rifugio non disponga di acqua corrente.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Evviva! Il mio rifugio preferito apre a giugno… Magari fosse aperto tutto l anno.. Meno male che c’è il locale invernale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close