Vetrina

Rock Experience e l’orgoglio di aver sostenuto i Ragni di Lecco nelle imprese in Patagonia

Resterà negli annali del sodalizio la stagione patagonica che il gruppo alpinistico dei Ragni di Lecco ha da poco concluso, segnata da momenti esaltanti ma anche da dolorose tragedie.

Matteo Della Bordella, David Bacci e Matteo De Zaiacomo hanno aperto, in puro stile alpino, la via “Brothers In Arms” sulla est del Cerro Torre. Salita tra il 25 e il 27 gennaio scorsi, la via si snoda per gran parte della parete est, per poi terminare sulla nord in prossimità del caratteristico “fungo di ghiaccio” che ricopre la vetta della montagna, simbolo dell’alpinismo e della Patagonia. Parallelamente a questa impresa, i due Maglioni Rossi Luca Schiera e Paolo Marazzi a metà gennaio si sono diretti, sempre in Patagonia, al Campo de Hielo Norte, uno dei ghiacciai più estesi al mondo, per una spedizione esplorativa, gettando così le basi per la costruzione di una prossima avventura che saprà regalare grandi sogni ed emozioni.

L’orgoglio di Rock Experience e la sua partnership con i Ragni

Michele Frigerio, fondatore di Rock Experience, fiero dei risultati ottenuti dai Ragni, rinnova il suo orgoglio per essere a fianco di un gruppo che negli anni ha saputo scrivere pagine importanti nella storia dell’alpinismo mondiale. «Ho sempre ritenuto fondamentale “fare squadra” con le eccellenze di Lecco, in particolare con quelle realtà legate alla grande tradizione alpinistica da cui noi tutti proveniamo racconta Michele Frigerio creando sinergie tra chi opera in parete e chi, come noi, propone un brand che rispecchia una passione ma anche uno stile di vita».

Quanto realizzato in Patagonia dai ragazzi dei Ragni riempie di orgoglio tutto lo staff Rock Experience: «Da alcuni anni sosteniamo le attività alpinistiche dei Ragni di Lecco in ogni loro impresa, e restiamo fermamente convinti che questa sia qualcosa di più di una partnership per il valore del lavoro fatto insieme – conclude il numero uno di Rock Experience – e per questa ragione li voglio ringraziare personalmente».

Quella tra i Ragni di Lecco e Rock Experience è una partnership nata alcuni anni fa per il sostegno a spedizioni che ha portato anche al trasferimento della loro esperienza nella realizzazione dei prodotti del brand. Dalle sponsorizzazioni di progetti oltre confine, il rapporto con il noto gruppo alpinistico si è via via consolidato, sino alla creazione di una linea di abbigliamento altamente tecnica – denominata Ground Up – sviluppata in collaborazione con alcuni dei più forti climber del sodalizio lecchese. I capi della linea Ground Up, collaudati in prima persona dai Maglioni Rossi proprio sulle montagne lecchesi, rispondono alle richieste di chi va in montagna con intensità e sono caratterizzati da dettagli che possono fare la differenza quando si è alle prese con una impegnativa scalata di diverse ore

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close