News

Monte Elbrus: masso piomba a grande velocità sul ghiacciaio, alpinisti in fuga

Dal Monte Elbrus giunge un video che in queste ore sta diventando virale sul web: una scena da mozzare il fiato. Un gruppo di alpinisti intenti nell’attraversamento del Terskol glacier, sul versante sud-ovest della vetta caucasica, si ritrova a dover letteralmente fuggire sul ghiaccio, per evitare una enorme roccia staccatasi dal versante, in caduta libera verso valle.

Il masso inizia la sua discesa su terreno nudo, arrivando a grande velocità sulla superficie ghiacciata, laddove inizia a scivolare a velocità ancor maggiore. Difficile provare a immaginare la sensazione di trovarsi coi ramponi su ghiaccio e dover mettere da parte per il panico, per cercare di scappare dalla traiettoria della grande roccia in avvicinamento.

Gli alpinisti, un po’ per la prontezza dimostrata, un po’ per la fortuna di un cambio di direzione repentino sul finale del masso, sono usciti illesi dall’incidente.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Strano che non avete scritto le quattro parole più gettonate in questo sito e di cui siete follemente innamorati …… “colpa del cambiamento climatico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close