News

Il Papa sceglie ancora la Val d’Aosta

immagine

LES COMBES di INTROD, Aosta — Papa Ratzinger si sta preparando alla sua seconda vacanza valdostana. Infatti, questo mese il Papa si recherà nella frazione di Introd, provincia di Aosta, in uno chalet sulla sommità di un colle, a 1300 metri d’altezza, e si fermerà nel luogo per diciotto giorni.

Per il 16 e il 23 luglio, sono già previsti due appuntamenti pubblici in cui Benedetto XVI reciterà la preghiera dell’Angelus nel pianoro di fronte allo chalet in cui trascorrerà il suo soggiorno.
 
Luciano Caveri, presidente della Regione e "organizzatore" delle vacanze in Valle d’Aosta del Papa, si è detto piacevolmente sorpreso della volontà di Benedetto XVI di ritornare in vacanza nella valle. Molti si aspettavano che il Papa quest’anno scegliesse il Sud Tirolo, non distante dai suoi luoghi natali.
 
Joseph Ratzinger è un Papa teologo e studioso, meno sportivo del precedente, Giovanni Paolo II. Lo scorso anno si era dedicato alla lettura, alla meditazione e alla preghiera, dando meno importanza alle escursioni. Quest’anno sono comunque previste per il Papa delle passeggiate nei boschi sopra Les Combes e lungo degli itinerari sul Monte Bianco.
 
Il governatore della Val d’Aosta assicura che saranno messe in atto tutte le misure di sicurezza utili per garantire al Santo Padre una tranquilla e rilassante vacanza e poterlo ospitare ancora il prossimo anno. 
 
Greta Consoli 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close