News

Petzl: richiamo sicurezza per il cordino Scorpio Eashook singolo e in kit da ferrata

L’azienda Petzl ha diffuso nella data di ieri una nota per il richiamo dei cordini Scorpio Eashook l060ba00, venduti singolarmente o nei kit via ferrata Eashook (codici k029da00 e k029da01).

Questi prodotti presentano infatti un malfunzionamento per cui, in casi rari, la leva del moschettone può restare aperta e non si richiude più automaticamente. L’utilizzo di un cordino con un moschettone con leva aperta non permette di garantire la protezione dell’utilizzatore in caso di caduta e pertanto Petzl ne invita anche a interrompere immediatamente l’utilizzo.

Codici dei prodotti richiamati

Sono soggetti a richiamo i prodotti che hanno i seguenti codici:

  • cordino venduto singolarmente SCORPIO EASHOOK L060BA00
  • KIT VIA FERRATA EASHOOK K029DA00 e K029DA01

Sono inoltre interessati soltanto i cordini fabbricati e consegnati a partire dal 1° gennaio 2021, i cui numeri di serie sono compresi tra 21A 0000000 000 e 21I 9999999 999.

Il numero di serie del cordino è indicato all’interno della custodia del cordino, sull’etichetta. Quello che deve essere controllato è il numero di serie del cordino, e non quello dei moschettoni.

Cosa fare se si ha un prodotto richiamato

Se si è in possesso di un cordino interessato da questo richiamo, anche se funziona correttamente, interromperne l’utilizzo immediatamente e restituirlo al servizio Post-Vendita locale tramite il modulo di contatto (https://www.petzl.com/IT/it/Professionale/Contatti). Le spese di restituzione saranno a carico dell’azienda.

Sarà disponibile la sostituzione o il rimborso.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close