ArrampicataOutdoor

Campionato Italiano Lead 2021, oro per Laura Rogora e Stefano Ghisolfi

Il Campionato Italiano Lead 2021 si è concluso nel weekend, con un gran finale in scena domenica 31 ottobre presso il Palabraccini di Torino che ha visto laurearsi Campioni assoluti per la specialità Lead, Laura Rogora e Stefano Ghisolfi. Un risultato che non smentisce le aspettative, una grande soddisfazione per il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro.

La coppia sale sul gradino più alto dei rispettivi podi per il secondo anno consecutivo. Per Laura anzi il terzo, ricordando la vittoria del 2019 condivisa con Marcello Bombardi.

Due giorni di gare organizzate dalla FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana) insieme al Centro Arrampicata Torino, che sul fronte femminile hanno visto portarsi al comando della classifica fin dalle qualifiche la inarrestabile Laura Rogora (G. S. Fiamme Oro), “inseguita” da una energica Alessia Mabboni (Arco Climbing). Le ritroviamo entrambe sul podio. Per Alessia un meritato argento. A chiudere in terza posizione Ilaria Scolaris (SASP).

Sul podio maschile, accanto a Stefano Ghisolfi (G. S. Fiamme Oro), argento per Alberto Gotta (C. U. S.) e bronzo per Marcello Bombardi (C. S. Esercito).

“Sono il campione italiano Lead 2021 – scrive Ghisolfi all’indomani della premiazione – , ma la cosa più bella che sia successa ieri è di aver condiviso il podio con i miei migliori amici Alberto e Marcello. Se volete conoscere il nostro segreto, sono Briscola e Poké“.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close