Sport

Campionato Italiano Lead. Oro per Laura Rogora e Marcello Bonardi

L’inarrestabile Laura Rogora ha conquistato nella giornata di domenica 10 novembre il titolo di Campionessa Italiana Lead 2019. Nella gara maschile l’oro è andato a Marcello Bombardi.

Decisamente un weekend intenso quello vissuto dai migliori climber nostrani sulle pareti del Palabraccini, a Torino.

Laura Rogora, la collezionista di titoli

In questo 2019 la climber romana Laura Rogora, classe 2001 e parte del team Fiamme Oro, pare non volersi fermare nella “corsa al titolo”. Dopo la tripla vittoria ai Mondiali Giovanili di Arco (Lead, Boulder e combinata), non poteva mancarle anche il titolo nazionale. Un oro già conquistato nel 2015, 2016 e 2018.

Prossimo appuntamento in cui ci attendiamo di vedere una sua grande prestazione in parete sarà l’evento di qualificazione olimpica di Tolosa, in programma dal 28 novembre al 1 dicembre.

Secondo e terzo posto a Torino sono andati invece a Claudia Ghisolfi e Silvia Casso.

Il duello tra Bombardi e Ghisolfi

Il campione nazionale Lead 2019 Marcello Bombardi, classe 1993 e parte del Gruppo Sportivo dell’Esercito, fin dalle qualifiche ha dato filo da torcere all’atleta delle Fiamme Oro Stefano Ghisolfi. Un duello che ha visto rallentare Stefano sul finale.

“Questione di tempo! – scrive Ghisolfi sui social al termine della gara – Al Campionato Italiano di Torino ho arrampicato al pari di Marcello Bombardi a ogni round, ma sul finale sono stato più lento e sono finite al secondo posto per colpa del tempo!”. E con lo sguardo al futuro aggiunge: “La prossima volta sarò più veloce. (Non c’è verso, l’allenamento speed non ha aiutato)”.

Alle sue spalle, terzo posto per Davide Marco Colombo, giovanissimo atleta delle Fiamme Oro.

 

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close