News

A Capanna Gnifetti è arrivato l’inverno

Manca poco all’equinozio d’autunno. Il meteo instabile e le temperature frizzantine serali lo annunciano ormai da giorni. Alle quote più elevate è già tempo di neve! La Capanna Giovanni Gnifetti sul Monte Rosa non ha fatto in tempo ad annunciare una proroga dell’apertura “estiva” al prossimo 31 ottobre, che a quota 3647 metri è arrivato l’inverno.

“Benvenuto inverno”, si legge sulla pagina FB di Rifugi Monterosa a corredo di un video che immortala la prima nevicata di fine estate a Capanna Gnifetti. Soffice, abbondante, davvero in grado di catapultarci avanti nel tempo con la mente direttamente ai mesi invernali, saltando a piè pari l’autunno in arrivo.

Che dire, dopo tanto caldo patito nei mesi estivi, queste immagini fanno tornare il sorriso ai tanti amanti della rigidità climatica invernale.

Capanna Margherita chiude per l’inverno

Come anticipato, la Capanna Gnifetti resterà aperta fino a fine ottobre. Risulta già chiuso invece il Rifugio più alto d’Europa, Capanna Margherita, che come ogni anno ha concluso la stagione estiva a inizio settembre. Resterà aperto nei prossimi mesi soltanto il locale invernale, non gestito, e con prenotazione non necessaria. Prossima riapertura prevista: 18 giugno 2022.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close