Montagna.TV

Trentino. Il “sorpasso” in ferrata finisce a lite e pugni, intervengono i Carabinieri

Dall’Alto Garda arriva una cronaca che fa ridere, ma fa anche riflettere. A riportarla è il quotidiano L’Adige. Una uscita in ferrata terminata a pugni, con necessario intervento dei Carabinieri. Partiamo dal dove: ferrata del Rio Sallagoni. Protagonisti: due comitive, una locale e una svizzera.

La comitiva svizzera costituita da appassionati, dunque diciamo rapidi nel loro avanzare. Quella locale da un adulto e due ragazzini di 7 e 8 anni, saliti in ferrata con l’obiettivo di affrontarla con cautela e senza fretta. Secondo quanto riportato dall’Adige, una volta raggiunti dagli svizzeri, gli italiani si sarebbero resi conto di essere di intralcio e avrebbero più volte proposto agli elvetici di passare avanti. Invito non accolto.

A un certo punto la situazione si è complicata, arrivando a degenerare. Si è innescata una lite conclusasi con un pugno tirato da uno svizzero all’accompagnatore altogardesano. Sarebbe stato quest’ultimo a chiamare il 112 richiedendo un intervento. I Carabinieri hanno inviato sul posto l’ambulanza di Trentino Emergenza, ma resisi poi conto del fatto che il pugno non avesse lasciato segni evidenti, il mezzo è stato fatto rientrare.

Vista la dinamica, i Carabinieri non hanno potuto procedere d’ufficio. Al massimo sarà la vittima del pugno in ferrata, qualora lo ritenga opportuno, a denunciare lo svizzero.

Exit mobile version