Curiosità

Spettacolo comico a 5643 m, battuto il record di Paolo Franceschini

Battuto il primato di Paolo Franceschini: lo spettacolo comico più alto al mondo ora ha due nuovi recordman. Paolo, comico e conduttore radiofonico, nel 2019 ha raggiunto il campo base dell’Everest in sella (o, meglio, in spalla) alla sua mountain bike. Dopo aver raggiunto le pendici delle più alta montagna della Terra si è esibito davanti ai suoi compagni di avventura e ai ragazzi nepalesi presenti al campo. “Si, l’ho fatto davvero!” ha poi scritto sui suoi social. Lo show è registrato ufficialmente a 5270m. Una fatica del genere non credo di averla mai patita, ma che figata”. Tutta la documentazione è stata poi sottoposta al direttivo del World Guinness Record che dopo aver vagliato i documenti ha deciso di approvare il record.

Lo scorso 3 maggio due performer nepalesi, Lekhmani Trital e Umesh K. Gautam, si sono esibiti da Kalapatthar, a una quota di 5643 metri. L’evento, organizzato dal gruppo Nepgasm, avrebbe come intenzione l’ingresso nel Guinness, oltre a quello di “rendere popolare il Nepal”.

“Quando ho scoperto la cosa – ci racconta Paolo Franceschini – sono rimasto  stupito. Non pensavo che ci fossero altre persone interessate a battere questo record. Da un lato mi fa sorridere, dall’altra parte un po’ mi inorgoglisce”. Lo racconta divertito il comico che ha sempre vissuto il record con leggerezza, senza mai prenderlo troppo sul serio. “Ho contattato subito i ragazzi, vorrei fare una diretta con loro, parlarci. Mi hanno detto che stanno aspettando la conferma dal Guinness, non me lo sarei mai aspettato. Che figata!”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close