News

I cinema riaprono e il Trento Film Festival torna live

Il 69° Trento Film Festival, ideato nei mesi scorsi come edizione integralmente digitale, “cambia forma” a pochi giorni dal via e si prepara a tornare in sala. L’annuncio della riapertura di cinema e teatri e il ritorno del Trentino in zona gialla, ha spinto la manifestazione a una riorganizzazione dal vivo, così da poter nuovamente assaporare la magia di entrare in sala e il fascino del grande schermo.

Il TFF sarà così il primo festival di cinema dell’Afic (Associazione Festival italiani di Cinema) a svolgersi dal vivo, dal 30 aprile al 9 maggio 2021.

“Essere il primo festival di cinema di questo 2021 a tornare in sala – ha spiegato il presidente Mauro Leveghi – e fare da apripista in Italia per un settore così duramente colpito dalla pandemia, ci rende orgogliosi e pronti per una nuova sfida: quella di ripartire e guardare al futuro.” 

Come seguire il Festival online

Tutti i 98 film in selezione saranno proiettati al Multisala Modena di Trento, seguendo le normative e i protocolli legati all’emergenza sanitaria. I film saranno disponibili anche online dal 30 aprile fino al 16 maggio sulla piattaforma dedicata online.trentofestival.it.

Accanto ai 98 film il Festival proporrà decine di appuntamenti affascinanti e inediti, alpinistici, letterari e scientifici, trasmessi in live streaming sui canali social e sul sito del TFF, con protagonisti come Nives Meroi, Heinz Mariacher, Mélissa Le Nevé, Robert Peroni, Stefano Unterthiner, Erri De Luca e tante/i altre/i.

Il programma cinema ed eventi è disponibile sul sito www.trentofestival.it.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close