Bike

“From 0 to 0” con Andrea Lanfri contro la meningite

Andrea Lanfri si sta preparando per qualcosa che va oltre la ricerca del proprio limite. Oggi non c’è solo l’ambizione sportiva a motivarlo, ma un impegno più grande. Ecco allora From 0 to 0, bici e corsa non stop nella giornata mondiale contro la meningite, che cade il 24 aprile.

Da Marina di Pisa, sul Mar Tirreno, al Monte Serra e ritorno, “Ogni anno per il 24 Aprile mi invento qualche nuovo progetto. A modo mio sfido la meningite”.. Quella che lui ha già vinto una volta, tornando a vivere. Colpito nel 2015 da una meningite con sepsi meningococcica la vita di Andrea, classe 1986, è cambiata per sempre. Perde entrambe le gambe e sette dita di mani e piedi, ma non si abbatte e continua a sfidare la vita. Nel giro di poco lo troviamo nella nazionale di atletica leggera e qualche tempo dopo sul calcare delle Tre Cime di Lavaredo. Poi il Monviso, il Monte Bianco, Puntha Hiunchili e ora la nuova sfida che unisce bici e corsa. “From 0 to 0 è un progetto che vuole unire tutte le mie passioni in un’unica grande esperienza” commenta l’atleta.

In diretta con Andrea Lanfri

È possibile seguire la sfida, che Lanfri prevede di concludere in un tempo di sei ore, in diretta sui canali social dell’atleta. “Grazia a una action cam e utlizzando il cellulare come hotspot potrò mostrare in diretta l’esperienza”. La partenza è prevista per questa mattina alle 9 dalla spiaggia di Marina di Pisa. In bici, per circa 37 chilometri, fino a raggiungere le antenne sulla cima del Monte Serra dove lascerà le due ruote per indossare le sue speciali protesi da corsa e iniziare il rientro verso il mare, per altri 35 chilometri.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close