News

Milano-Cortina 2026. Il logo si sceglie con il voto online

Quale sarà il logo ufficiale dei Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026? A deciderlo sarà il pubblico online. Sarà infatti possibile votare il proprio logo preferito sul sito ufficiale dell’evento (www.milanocortina2026.org) o tramite l’app Milano-Cortina 2026. La votazione si chiuderà il 21 marzo 2021. Il risultato verrà annunciato in una puntata speciale dei Soliti Ignoti su Rai Uno.

Sfida tra 2 loghi

Le proposte tra cui scegliere sono due: il logo “Dado” e il logo “Futura”, presentati in anteprima nel corso della finale del Festival di Sanremo del 6 marzo scorso da Federica Pellegrini e Alberto Tomba, primi ambassador dei Giochi Olimpici Invernali.

“Per la prima volta sarai tu a scegliere il logo delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali italiane”, è il messaggio di benvenuto che troverete in questi giorni sulla home del sito ufficiale di Milano-Cortina 2026. Cliccando su “Vota il  tuo logo preferito” si accede alla sezione dedicata alle due proposte. Per ciascun logo è disponibile una breve descrizione video. Di seguito anticipiamo qualche dettaglio.

“Dado”

 

“Servono determinazione e lealtà per affrontare ogni sfida, per raggiungere i nostri obiettivi. Tutti possiamo imparare dal coraggio degli atleti Olimpici e Paralimpici. Insieme possiamo costruire un mondo migliore attraverso lo sport. Un mondo in cui tutti possono giocare e vincere. Milano Cortina 2026: entra nei giochi!”. Questa la descrizione del logo Dado fornita dal breve video di presentazione.

Qualche dettaglio viene aggiunto sulla pagina Facebook dei Giochi Olimpici: “Dado è sport, gioco, entusiasmo. Guarda in particolare ai giovani e ai ragazzi che nel 2026 avranno 18 anni⁣. Un parallelepipedo composto dai numeri 2 e 6 che ruota svelando altrettante icone. A metà tra un’emoticon e un videogioco che sintetizza le discipline e i valori dello sport⁣”.

Futura

“I gesti più semplici e naturali possono cambiare il mondo», recita il video di presentazione. «Nello sport e nella vita le grandi vittorie si conquistano giorno per giorno, gesto dopo gesto. Le Olimpiadi e le Paralimpiadi sono un’occasione unica per lasciare un segno leggero e bellissimo. Milano Cortina 2026: il futuro è una vittoria di tutti”. Questo il significato di Futura.

A voi la scelta!

Tags

Articoli correlati

3 Commenti

  1. La scelta del logo da casa? Tra corruzione, evasione fiscale, sprechi, danni ambientali, coinvolgimento e infiltrazioni della Mafia, c’è ben altro che mi preoccupa di queste olimpiadi maledette.

  2. …perche’ non mettono anche l’opzione “mi fanno ribrezzo entrambi”? Probabilmente ci sarebbe un plebiscito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close