News

Agli altoatesini piacciono le nuove tecnologie

immagine

BOLZANO — Gli altoatesini sono sempre più attenti al risparmio energetico. Lo dice una recente ricerca elaborata dall’Istituto Apollis di Bolzano per conto della Provincia.

Dallo studio risulta che le famiglie altoatesine sarebbe attente al risparmio energetico ma tradizionaliste. Nello specifico, il 65 per cento degli intervistati vive in stabili con più appartamenti (condomini). L’80 per cento avrebbe una casa di proprietà. Dati più o meno in linea con il resto d’Italia.
 
Quel che invece mostra l’anima verde degli altoatesini è il dato successivo. Secondo cui, ai primi posti fra i problemi maggiori gli altoatesini individuino il grado di inquinamento del loro territorio. Il 27 per cento degli intervistati si sarebbe espresso in questo senso.
 
Ce lo saremmo aspettato dai milanesi, dai torinesi, oppure da romani e napoletani. Insomma, gli altoatesini chiedono più cura per un territorio che, a confronto di altre zone d’Italia, è già molto curato. E così via libera alle nuove tecnologie, meglio se ecocompatibili.
 
"Siamo favorevolmente sorpresi – ha detto l’assessore all’Innovazione Luisa Gnecchi – dal livello di informazione generale sulle nuove tecnologie’. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close