Montagna.TV

Linea Bianca riparte dalla Val di Sole

Linea Bianca riparte dopo la pausa imposta dalla pandemia del Covid-19. Una prima puntata tanto attesa, che senza un nuovo inizio, regalandoci una finestra sulle montagne della nostra Penisola. L’appuntamento è per domani, sabato 12 dicembre alle ore 14:00 su Rai Uno.

Alla scoperta della Val di Sole

L’avventura di Linea Bianca ricomincia, in compagnia di Massimiliano Ossini, Giulia Capocchi e Lino Zani, dalla Val di Sole e le laterali Val di Rabbi e Val di Pejo, in Trentino, nel cuore più selvaggio ed incontaminato del Parco Nazionale dello Stelvio.

Numerosi i personaggi protagonisti che racconteranno le proprie storie. Testimonianze di gesti semplici legati alla tradizione, dal taglio della legna alla preparazione dei canederli secondo le ricette contadine. Si affronteranno anche temi di grande attualità. Dalla pandemia ai cambiamenti climatici, dalla sicurezza in montagna alla tutela e alla difesa dell’ambiente. Ed è solo un assaggio dei tanti argomenti oggetto di discussione e approfondimento in compagnia di ospiti ed esperti d’eccezione.

Exit mobile version