News

Neve sulle Alpi. CNSAS Veneto: “Attenzione sul Pasubio”

Come atteso, la neve è scesa copiosa sulle Alpi lo scorso weekend. Clima freddo e temperature sotto la media del periodo continueranno a caratterizzare il Nord nei prossimi giorni e in alcune zone alpine si vivono già i primi disagi dell’inverno. E’ il caso del Pasubio, dove le nevicate degli scorsi giorni rendono attualmente pericolosi alcuni itinerari.

“Attenzione sul Pasubio – il messaggio diramato nella giornata di lunedì 12 ottobre dal Soccorso Alpino e Speleologico Veneto – La Strada delle Gallerie NON è percorribile. La parte alta è estremamente pericolosa. Anche la Strada degli Eroi dalla Galleria d’Havet è pericolosa. Ci sono state scariche di neve e sassi dall’alto e sono presenti accumuli di neve ventata”.

Nella mattina odierna l’aggiornamento che giunge dalla pagina Facebook Strada delle 52 gallerie è il seguente: “Aggiornamento sulla situazione in quota! Le temperature basse continuano ed il ghiaccio resta l’insidia più pericolosa, magari ricoperto da un un pò di neve prima di un passaggio obbligato nel sentiero! MASSIMA ATTENZIONE nella salita in questo periodo sulla mulattiera. L’escursione implica una buona preparazione fisica ed esperienza ad affrontare terreni innevati in condizioni INVERNALI. PRUDENZA e ATTENZIONE“.
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close