Bike

Gli Eroi della MTB tornano in sella nel 2021: le date della HERO World Series

Nei mesi scorsi abbiamo assistito a causa dell’emergenza sanitaria alla cancellazione di tante competizioni in montagna, una scelta difficile per gli organizzatori, ma necessaria per tutelare la salute degli atleti. Decisione che è stata presa anche dalla HERO World Series, il circuito internazionale di mountain bike marathon.

Gli appassionati non dovranno però attendere a lungo per poter salire in sella alla propria mountain bike nel tentativo di conquistare il titolo di “HERO”: gli organizzatori hanno infatti annunciato le date dell’edizione 2021 del circuito internazionale HERO World Series, nato dal successo di HERO Südtirol Dolomites, la maratona di mountain bike più dura al mondo che negli ultimi dieci anni ha portato migliaia di biker provenienti da tutto il mondo a pedalare sulle Dolomiti, Patrimonio UNESCO.

“La HERO Südtirol Dolomites è stata una sfida fin dalla sua prima edizione, e oggi come all’ora siamo pronti ad accettare quella che forse è la più grande di tutte – ha commenta Gerhard Vanzi -. In un momento così particolare, vogliamo far sì che lo sport sia ancora una volta veicolo di speranza e fiducia, non solo nelle capacità del singolo atleta, ma di quelle di un’intera comunità legata dalla medesima passione”.

Si partirà con la tappa a Dubai per tornare in Val Gardena sulle Dolomiti, dove la HERO è nata, per concludersi in Thailandia: HERO Dubai Hatta 5 marzo 2021, HERO Südtirol Dolomites 12 giugno 2021 e HERO Thailand 25 settembre 2021.

Le iscrizioni si aprono giovedì 1° ottobre 2020 sul sito della competizione. Gli atleti che si erano già registrati per l’edizione annullata di quest’anno saranno già inclusi nella starting list provvisoria.  “Sarà nostra cura per la tutela di ogni partecipante e dei suoi accompagnatori, cosa per noi fondamentale ancora prima della riuscita dell’evento, fare in modo che tutti i protocolli di sicurezza stabiliti in ogni Paese coinvolto nel circuito vengano rispettati” ha concluso Vanzi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close