Montagna.TV

Trentino: feriti padre e figlio dopo un attacco di un orso. Indaga la forestale

Sono entrambi ricoverati in ospedale i due uomini, padre e figlio rispettivamente di 59 anni e 28, dopo aver incontrato un orso lungo il sentiero del Monte Peller che porta all’omonimo rifugio, in Trentino.

Secondo la prima ricostruzione, il figlio procedeva davanti al padre quando si è trovato davanti l’animale cadendo a terra. Il plantigrado ha quindi sormontato il ragazzo scatenando la reazione del padre che si è scagliato contro l’orso.

È uscito dal bosco come un fulmine, velocissimo” ha raccontato l’uomo al quotidiano L’Adige: “Si è scagliato contro mio figlio, colpendolo alle gambe. A quel punto sono andato contro di lui per difenderlo. Mi ha morso a una gamba, poi a un braccio, poi all’altra mano. Poi se n’è andato, miracolosamente. Avrebbe potuto ucciderci entrambi”.

Sull’episodio, avvenuto poco dopo le 18, stanno indagando i forestali, che hanno raccolto le due testimonianze e ispezionato il luogo dell’incontro per ricostruire la dinamica esatta e capire di quale esemplare possa trattarsi. Una delle ipotesi è che sia una femmina che ha reagito per proteggere i cuccioli.

Exit mobile version