Sicurezza in montagna

“Sicuri sul sentiero”. Una edizione online in diretta dalle Dolomiti

“Sicuri in montagna”, il progetto promosso dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e dal Club Alpino Italiano, festeggia nel 2020 i primi 20 anni dalla fondazione. Una ricorrenza speciale che verrà celebrata con una edizione altrettanto inedita di “Sicuri sul sentiero”, iniziativa volta ad accrescere la consapevolezza dei rischi e dei limiti personali e diffondere la prevenzione tra gli amanti della montagna. Quest’anno l’appuntamento sarà infatti completamente online.

Una diretta dalle Dolomiti

Sabato 20 giugno alle ore 21.00 verrà avviata una diretta Facebook dal rifugio Scoiattoli di Cortina d’Ampezzo, durante la quale verranno proposti consigli, suggerimenti e novità per affrontare in sicurezza la stagione estiva. Uno scenario suggestivo quello offerto dalle Cinque Torri nelle Dolomiti d’Ampezzo, che potrà essere comodamente ammirato da casa.

La diretta sarà disponibile sulle pagine Facebook del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e del media partner TPI – The Post Internazionale. Numerosi gli ospiti in collegamento: istruttori del Soccorso Alpino e Speleologico, personalità della montagna, testimoni diretti di salvataggi particolarmente complessi e i piloti e fondatori dell’Aiut Alpin Dolomites, i “mitici” fratelli Kostner di Ortisei.

Informazione e prevenzione

La sicurezza in montagna risulta, a detta del Soccorso Alpino, un argomento di estrema importanza da affrontare post lockdown. La montagna quest’estate sarà difatti particolarmente frequentata, anche da persone meno esperte e formate. Informazione e prevenzione rientrano così più che mai tra le priorità del 2020.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close