Montagna.TV

Alto Adige. Parapendio precipita in Val d’Isarco, grave il pilota

Nel pomeriggio di mercoledì 8 aprile, un pilota di parapendio 39enne è precipitato in Val d’Isarco, Alto Adige, riportando ferite gravi.

L’uomo non ha saputo resistere alla tentazione di tornare a volare con la sua vela, nonostante il lockdown. Si è così recato nella zona di Caerna, frazione di Velturno (BZ), per planare con il suo parapendio su un prato in pendenza di proprietà di un amico. I due si sono recati sul posto in furgone, ed erano intenti ad effettuare delle prove di partenza con il parapendio quando, durante uno dei distacchi, la vittima è precipitata da alcuni metri di altezza. Sul posto è giunta la Croce bianca di Chiusa.

Le gravi ferite riportate alle gambe e al bacino hanno reso necessario il trasporto tramite un Pelikan 2 dell’elisoccorso all’ospedale di Bressanone. In seguito è stato trasferito in elicottero a quello di Bolzano. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco volontari di Caerna ed i carabinieri. L’amico è stato sanzionato per la violazione delle norme imposte dal Decreto Ministeriale attualmente in vigore, con l’aggravante dell’utilizzo dell’automezzo.

Exit mobile version