Montagna.TV

Escursionista scivola su un sentiero in Valmalenco. CNSAS: “Restate a casa”

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 19 marzo, la VII Delegazione Valtellina Valchiavenna del CNSAS Lombardia è intervenuta in soccorso di un escursionista scivolato durante una uscita in montagna in Valmalenco. 

L’allarme è stato lanciato da parte della SOREU (Sala Operativa Regionale Emergenza Urgenza) attorno alle 17:30. L’infortunato era in discesa assieme a due amici da Castellaccio, sopra Spriana (SO). Sul posto sono giunti i tecnici delle Stazioni di Valmalenco e Sondrio, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza e i Vigili del fuoco, con un elicottero. Il ferito è stato trasportato in ospedale mentre i compagni sono stati riaccompagnati a valle.

Restate a casa

“Un intervento mobilita soccorritori, mezzi e risorse e in questo momento al nostro sistema sanitario è richiesto il massimo impegno – il monito del Soccorso Alpino Lombardia – . L’emergenza in corso impone di uscire di casa solo per casi di assoluta necessità”.

Una richiesta, quella di collaborare evitando uscite in montagna in questo periodo di emergenza, che il Soccorso Alpino sta ripetendo con cadenza quotidiana. Ancora una volta ci associamo al CNSAS nel richiedervi di avere buon senso e tanta pazienza. Ci sarà tempo per tornare in montagna. Ora è il momento di restare a casa. 

 

Exit mobile version