News

Fischer Sports richiama lo scarpone da scialpinismo Travers CC

Richiamo preventivo di sicurezza per lo scarpone da scialpinismo della Fischer Sports modello Travers CC carbon cuff.

La rottura è causata dai carichi elevati nella modalità sci, in quanto le forti sollecitazioni sul meccanismo Ski/Walk possono provocare la formazione di crepe nell’area del gambetto – si legge nella nota dell’azienda -. Con ulteriori sollecitazioni vi è il rischio di una rottura completa dello stesso. La rottura improvvisa del gambetto potrebbe comportare la caduta dell’utilizzatore con conseguente rischio di infortunio”.

Gli articoli sono interessati

Soggette al richiamo sono tutte le misure del modello Travers CC carbon cuff (25,5 -30,5), articolo n. U18519 (l’articolo è stampato sul lato interiore del gambetto).

Cosa fare

Chi possiede uno scarpone modello Travers CC carbon cuff può contattare il proprio rivenditore per la restituzione. Il reso prevede il rimborso del prezzo di acquisto o, in alternativa, la sostituzione con un altro modello di scarpone da scialpinismo Fischer che sarà disponibile per la consegna a partire dall’inizio di marzo 2020.

Per ulteriori informazioni:

Infoline 800-844-7810 (lunedì – martedì 08:00 a.m. – 04:00 p.m.)
Email: warranty.us@fischersports.com

 

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Peccato che qualche ditta non riproponga ,stile vintage con qualche aggiornamento , gli scarponi da scialpinismo.in cuoio Gallusser triplice cucitura, (lacci abbinati con ganci a scatto), …ed adatti ad attacchi massicci sempllci senza levette , mollettine e minuterie metalliche in metallicostosi..(Brixia, Gaerne ecc).Chi ha il numero che combacia, ne trova offerti nei siti di materiale poco usato o anche nuovo avanzo di magazzino…basta che non partecipi alla novita’ delle “gare”(magari su piste battutte e neve artificiale alla luce di potenti riflettori e telecamere e cronometraggio elettronico e classifiche stilate col computer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close