Sci alpinismo

Al via la Coppa del Mondo di scialpinismo

Oggi e domani prime gare a Aussois

Dopo i Campionati Italiani andati in scena la scorsa settimana, prepariamoci a un nuovo weekend dedicato allo SKIALP. Inizia oggi a Aussois, in Francia, la due giorni di Coppa del mondo di scialpinismo.

Ieri sera il piccolo comune francese del dipartimento della Savoia nella Regione del Rodano-Alpi, ha ospitato la scenografica cerimonia di apertura della World Cup 2020. Questa mattina è stato dato il via alle gare Individuali maschile e femminile delle categorie Senior, Espoir e Junior. Domani toccherà alle Sprint. Le previsioni meteo non sono purtroppo delle migliori.

Vediamo insieme chi saranno gli atleti della Nazionale italiana in gara:

  • Senior: Antonioli Robert, Boffelli William, Boscacci Michele, Eydallin Matteo, Lenzi Damiano, Maguet Nadir, Nicolini Federico, Oberbacher Alex, De Silvestro Alba, Veronese Ilaria.
  • Espoir (Under 23): Canclini Nicolò, Magnini Davide, Prandi Andrea, Rossi Giovanni, Felicetti Giorgia, Martini Mara, Murada Giulia
  • Junior: Sanelli Mirko, Sostizzo Matteo, Tomasoni Luca, Bertolina Samantha, Mascherona Katia, Moreschini Lisa

“Allenati ci siamo allenati, gli sci sono a posto, il numero l’ho ritirato, ora non mi resta che partire e fare il meglio che posso”, dichiarava ieri sera, alla vigilia delle gare, Michele Boscacci. “Cercherò di farvi divertire il più possibile anche quest’anno…”, il commento di Robert Antonioli. Due dei big da tenere di certo d’occhio in questa edizione 2020 della Coppa del Mondo SKIALP.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close