Montagna.TV

Grande successo per il “Sogno di Daniele Nardi” e MonzaMontagna bissa la serata

Il Festival MonzaMontagna ha deciso di replicare la serata dedicata al “Sogno di Daniele Nardi” dato il grande successo di pubblico avuto alla prima, lo scorso 21 novembre.

Una serata molto intensa, dove la presentazione del libro di Alessandra Carati La via perfetta, lo Sperone Mummery viene anticipata da alcuni filmati in cui è possibile immergersi nel sogno di Daniele grazie alla sua stessa voce e ai suoi occhi sempre illuminati quando si tratta di parlare di alpinismo. Si può così capire, o almeno intuire, ciò che muoveva l’alpinista di Sezze verso le grandi montagne e soprattutto cosa lo attraeva di quel piccolo Sperone impossibile su una montagna tanto grande per essere anche solo vista con un solo sguardo.

Dentro la psicologia di Nardi ci fa andare la Carati, che grazie alle domande di Chiara Todesco, racconta la storia narrata nel libro scritto a quattro mani con Daniele. Una lettura che, ancora una volta, vi consigliamo.

L’appuntamento per venerdì 13 dicembre, ore 21, AL cineteatro Triante, via Duca d’Aosta 8/A, Monza. L’ingresso è gratuito, la sala apre alle 20.30, vi raccomandiamo di arrivare in anticipo.

Exit mobile version