News

La Sportiva ritira per ragioni di sicurezza il caschetto Mulaz Helmet

La Sportiva ha deciso in via precauzionale di procedere al ritiro del caschetto alpinistico modello Mulaz Helmet, codice 66V, per morivi di sicurezza.

A seguito di una verifica eseguita dall’ente governativo belga Economie, tramite test di resistenza alla penetrazione (in base alla norma EN 12492:2012), è emersa una non conformità del prodotto, il quale in determinate e specifiche condizioni non ha superato il test specifico.

Malgrado il caschetto abbia invece avuto esito positivo in altri test eseguiti da Enti certificatori autorizzati, il persistere del dubbio sull’effettiva garanzia di protezione al 100% dovuta al consumatore, La Sportiva, mettendo la sicurezza al di sopra di tutto, ha deciso di procedere al richiamo in attesa di verifiche definitive.

L’azienda invita quindi i propri clienti che hanno acquistato Mulaz Helmet a recarsi presso il punto vendita dove è avvenuto l’acquisto, muniti di necessario scontrino, per procedere al reso.

Tags

Articoli correlati

3 Commenti

  1. “L’azienda invita quindi i propri clienti che hanno acquistato Mulaz Helmet a recarsi presso il punto vendita dove è avvenuto l’acquisto, muniti di necessario scontrino, per procedere al reso”.
    Scusate, ma siamo matti?!?
    Il reso deve essere fatto per TUTTi i possessori del caschetto, con o senza scontrino (perchè è PERICOLOSO PER TUTTI), DIRETTAMENTE dalla casa madre.
    …poi se si ha lo scontrino, si può ANCHE andare da chi ce lo ha venduto… ma deve essere una scelta, non un obbligo o una condizione

    1. Cose da pazzi!! Da qui si capisce la serietà di un azienda! Quelli seri farebbero ritirare il caschetto in tutti i negozi Che commercializzano il marchio. A leggere l’articolo sembra che La Sportiva sia quasi seccata dei controlli Belgi .

  2. Ci sono applicazioni del GRAFENE in
    caschi per moto.
    Ne parlano molto bene, proprieta’ mirabolenti…speriamo presto anche per alpinismo e cantieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close