• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Televisione

In Dolomiti con il Grand Tour di Rai1

dolomiti, grand tourPian de la Nana, Val di Non – Foto FB @I suoni delle Dolomiti

Il Grand Tour di Linea Verde porta tutti in Dolomiti. Dopo la puntata dello scorso 13 agosto dedicata al Monte Rosa, il team composto da Lorella Cuccarini, Angelo Mellone e Giuseppe Calabrese, in arte “Peppone”, si sposta ad Est.

L’itinerario della terza puntata di Grand Tour

La terza puntata della nuova edizione del programma RAI, in onda stasera alle ore 21.25 su Rai1, prenderà il via dal Garda Trentino, che verrà percorso da sud a nord, partendo da Riva del Garda. Abbandonati i pendii che abbracciano il lago, ricchi di coltivazioni di limoni e ulivi, il viaggio proseguirà verso le vette dolomitiche.

Prima tappa: il comprensorio della Val Gardena in compagnia dell’alpinista Hans Kammerlander. E ancora Torbole (TN), per seguire gli allenamenti di Niccolò Renna, campione europeo di windsurf e medaglia d’argento ai Giochi Olimpici 2018 di Buenos Aires. Si salirà poi in quota, sulla vetta del monte Speikboden (2.517 m) nel territorio di Campo Tures (BZ) per assistere ad una meravigliosa alba con vista sulle vette dolomitiche e sul lago di Molveno. Il gruppo si sposterà poi in Val di Non con Andrea Paternoster, apicoltore transumante. Una seconda alba verrà attesa sul Col Margherita, con Neri Marcorè, durante il festival Suoni delle Dolomiti. Poi una pausa caffè a Perca (BZ), con una fetta di torta preparata da Wally, la “regina delle torte delle Dolomiti”.

La puntata terminerà a San Candido, una delle più famose stazioni climatiche dell’800. Un gran finale sulle note de La Notte Vola di Lorella Cuccarini, rigorosamente in versione tirolese.

Un’avventura che porterà protagonisti e spettatori ad emozionarsi di fronte alla natura incontaminata delle Dolomiti, eccezionale patrimonio UNESCO.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.